Quel 13 Novembre a Parigi...

Sono passati esattamente 6 mesi dal mio ultimo post sul blog, a differenza della pagina Facebook che è spesso aggiornata con foto di deliziose pietanze, gustosi dolci e teneri momenti cioccolatosi.

Cosa mi porta qui a scrivere? Il desiderio di mantenere attivo il blog ma oggi in particolare l'anniversario di una triste ricorrenza... Il 13 Novembre dello scorso anno ero a Parigi quando si è scatenato l'inferno
Per mia fortuna in quei minuti mi trovavo nel quartiere di Montmartre gustando una cena francese homemade ma qualche ora prima passeggiavo come amo da fare, da un arrondissement all'altro della capitale francese, spensierata e in ottima compagnia, ignara di tutto quello che sarebbe accaduto da lì a un'ora.

Ricordo la notte insonne trascorsa davanti alla tv per capire cosa fosse successo e i messaggi inviati ai conoscenti a Parigi per sapere se fosse tutto ok o i messaggi e le telefonate con chi in Italia era giustamente preoccupato mentre Montmartre continuava a brulicare delle sue voci e dei suoi rumori come se apparentemente non fosse accaduto niente. Era venerdì sera, iniziava il week-end e quindi via libera a feste, brindisi, amici, chiacchiere, quelle sere in cui non c'è spazio per la tv o per internet.
Atmosfera diversa il giorno dopo... tutti sapevano! Non c'era voglia di far niente, non c'era voglia di uscire ma si decise comunque di fare due passi tra le stradine di Montmartre perchè comunque la vita continuava, si doveva per forza andare avanti. E' indimenticabile quel grigiore e quel silenzio nelle prime ore del pomeriggio del 14 novembre in quel quartiere solitamente caratterizzato da colori, suoni, voci festanti a tutte le ore. 

Parigi da quel giorno sotto certi aspetti non sarebbe stata più la stessa ma ormai mi era già entrata nel cuore
Un anno dopo ci tengo a ricordare tutto questo, e lo farò da oggi a giovedì pubblicando su Instagram e Facebook foto della "mia" Parigi, dei suoi angoli che mi lasciano incantata ogni volta, delle esperienze culinarie che ti permette di fare, delle emozioni che ti regala.




Buona domenica e buon inizio di settimana.

#13novembre
#elledanseaparis


#ElleDanseAvecLeChocolat

Commenti

Post più popolari