Ricomincia la F1, pronti a mettere la sveglia all'alba?

Domani mattina c'è la prima gara del campionato di F1 del 2017 a Melbourne in Australia (ore 7:00 in diretta su SkySportF1, ore 14:00 in differita su Rai1), sono molto curiosa riguardo queste nuove monoposto quindi non posso fare a meno che puntare la sveglia presto e sfidare anche il cambio dell'ora.

Per allietare questo risveglio, ho deciso di preparare dei biscotti leggeri e nutrienti all'avena e cioccolato fondente e di provare così il mio ultimo acquisto in materia di accessori da pasticceria, un fantastico stampino preso da Hema a Parigi.



La ricetta è questa:
200 gr di farina di avena integrale
80 gr di zucchero di canna integrale
1 uova
35 gr di olio di semi
30 gr di gocce di cioccolato fondente
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
q.b. di latte





Mettere in una ciotola la farina insieme allo zucchero di canna, l'uovo, l'olio di semi e il lievito. Lavorare gli ingredienti e se è necessario aggiungere 1-2 cucchiai di latte e poi aggiungere le gocce di cioccolato. Lavorare il tutto fino ad ottenere un panetto che andrà fatto riposare per almeno 30 minuti nel frigo.
Successivamente stendere l'impasto sulla spianatoia infarinata dandogli uno spessore di circa mezzo centimetro e ricavare i biscotti con le formine che preferite.
Mettere i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare prima di servirli.

P.S. Potete sostituire zucchero e farina con quelle che preferite. Anche l'olio di semi può essere sostituito con l'olio d'oliva.





Li ho già assaggiati, li adoro! Sembrano dei classici biscotti con pezzetti di cioccolato fondente, e poi trovo la loro forma proprio carina. Hema non mi tradisce mai!



Domani pomeriggio ricomincia anche motomondiale con il GP del Qatar (in diretta su SkySport MotoGP: ore 17:00 Moto3, ore 18:20 Moto2, ore 20:00 MotoGP; in differita su TV8: ore 20:00 Moto3, ore 21:15 Moto2, ore 23:00 MotoGP ), ma essendo domenica e conoscendo i pranzi domenicali di mia mamma... direi che mi preparerò una bella tisana al finocchietto nella mia tazza preferita!

Buona domenica e buone gare!




#ElleDanseAvecLeChocolat

Commenti

Post più popolari